Viaggiare per cambiare con la magia del deserto

Accompagnati da Maria Rosa Spagnolo esperta di crescita personale e spirituale, appassionata del deserto e della sua meravigliosa e magica cultura Berbera.
Questo è un viaggio di trasformazione nel deserto del MAROCCO, alla scoperta della tua vera essenza  portando ricchezza alla tua realtà, coltivando consapevolezza, responsabilità e… una sana gioia!
Il deserto è il terreno della leggerezza del vento, una terra indispensabile per la liberazione della tua unicità, adatto per chiunque sia pronto a lasciare inutili pesi della vita e sia disposto a trasformare modelli di pensiero limitanti in soavi azioni fatti di grazia e leggerezza e sperimentare nell’immensità degli spazi, la possibilità di tracciare una nuova direzione  verso ciò che si desidera davvero.

Scoprirsi nel deserto
Scoprirsi nel deserto
cof
Scoprirsi nel deserto

Ritrovare l’unione

La causa principale del nostro disordine interiore è la ricerca di realtà promesse da altri, seguire qualcuno che ti assicuri una vita confortevole, con il rischio di inserirti in binari già tracciati per non deludere, perdendo così di vista la bellezza del desiderio di esprimenti nell’autenticità. Potresti  correre il rischio di sentirti svuotata, energeticamente ed emotivamente esaurita, depressa e con poca vitalità.

Ma se vuoi davvero riguadagnare completamente il potere della tua vita, della tua energia, della tua vitalità, devi andare più in profondità, devi ritrovare l’unione con te stessa, il tuo vero sé e scoprire che la persona migliore che desideri avere accanto sei proprio tu con la tua bellezza, potenzialità e risorse.

Esperienza trasformatrice

Capire e conoscere se stessi è uno dei significati di questo viaggio, ti fa rallentare, ti da energia e allo stesso tempo ti da equilibrio e ti connette alla tua parte spirituale, rievoca in te una presenza piena di amore, gioia e pace infinita. Nel deserto il tempo non esiste più, non c’è fretta ed è così che piano piano emerge chi sei veramente e permetti di espandere i tuoi confini.

Scoprirsi nel deserto

Ritiro di metamorfosi

Non avrai paura del vuoto e dell’immensità perché troverai dimora in te stessa, troverai il centro, la “casa” dove abitare, confortevole, bella, libera da restrizioni e tranelli della mente e di essere immersa ancora di più con l’energia creatrice di Dio, perché il deserto, è un luogo favorevole per sentirsi parte dell’intero universo.
Durante questo ritiro di metamorfosi Maria Rosa condividerà con te un’incredibile esperienza del deserto e i benefici di potenti strumenti per prendere prima, coscienza del tuo spazio energetico di risorse personali e poi, imparare a padroneggiarle migliorando la tua esperienza di vita in ogni ambito: relazionale, personale, professionale.

Scoprirsi nel deserto

La bellezza che si può trovare nel deserto va oltre ogni immaginazione, è un’esperienza ricca, nutriente trasformatrice. È un luogo che ti lascerà un’emozione indelebile e dentro il cuore un ricordo fortissimo che ti riempirà di gioia. Sarai in grado di portare via con te ogni istante, ogni esperienza ogni strumento appreso per integrarli nella tua vita quotidiana e superare tanti limiti e incertezze auto costruite e vivere un rientro ricco di entusiasmo e consapevolezza..
Quando è il momento giusto per iniziare a vivere COMPLETAMENTE? Inspira ed espira, è sempre ORA!

Scoprirsi nel deserto
oznor
Scoprirsi nel deserto

Cosa faremo insieme

  • meditazioni e visualizzazioni per stare nel presente con amore e gratitudine osservando ciò che è
  • tecniche di respiro per aprirti alla Vita
  • tecniche espressione libera per ritrovare il tuo ritmo interiore e movimento armonico per imparare a fluire come il vento del deserto
  • esercizi di coaching e fototerapia per connetterti in modo divertente, spontaneo e profondo con te stesso e gli altri, uno stimolo per imparare “l’arte di trovare una via” per uscire dagli schemi e pensieri che bloccano per spremere al meglio il succo della vita
  • imparerai esercizi per rafforzare la tua Aura ( soffio divino) e coltivare la tua luce interiore per poterla irradiare nel mondo
  • come mettere le basi della costruzione di una salda e sana relazione in modo autonomo ed interdipendente fra compagne di viaggio, un confronto tra pari privo di giudizio
  • come stare nel presente sapere cosa vuoi davvero esprimendo desideri a LUNA NUOVA in linea col tuo piano dell’anima
  • come riscoprire il valore dell’Essere anziché del Fare e dell’Avere

Perché andare

Si va per esplorare, per vivere con emozione i vari passaggi del cambiamento.
Si va per rendere libero il corpo di gioire danzando libere sulle Dune del Deserto.
Si va per esprimere le emozioni con senso di leggerezza ed entusiasmo.
Si va per imparare a rendere manifesta la Migliore versione di sé
Si va per camminare a piedi nudi sulla sabbia ed entrare in contatto con l’Anima 
Si va per apprendere la pratica del RELAX
Si va per immergersi nella cultura Berbera, nella delizia del cibo, del pane cotto nella sabbia partecipando attivamente alla preparazione di piatti tipici Berberi
Si va per scoprire in te stessa una calma primitiva…forse la stessa esperienza della Pace con Dio.

https://www.youtube.com/watch?v=sO6J9ye2FiY&t=8s

Dove dormiremo

Sarà un contesto, unico, stimolante, entusiasmante, “la tipica tenda berbera”.

Saremo immerse tra le dune e scoprirai la magnificenza dell’alba e del tramonto quotidiani con vista sull’orizzonte senza confini del deserto.

Tende nel deserto

Location

Il  Deserto del Marocco in località Merzuga, dalle altissime dune color albicocca che si perdono all’infinito,  combinando il relax di una vacanza Sahariana  con il senso di avventura di un apparente nulla nella natura selvaggia berbera.

Pasti

In questo ritiro verrai nutrita nel corpo e nello spirito,con un servizio dai gesti accurati ed eleganti della popolazione berbera  che serviranno ogni giorno dei pasti salutari a base vegetale della tipica cucina locale e marocchina Cuscus, Bourjeje (frittella fatta con farina, uova, lievito e sale). Tajine un piatto molto diversificato, cucinato in diversi modi, insalata mechouia, pane cotto nella sabbia. I nostri pranzi e cene sono abbondanti “a menù fisso” e comprendono sempre una zuppa o un antipasto, un piatto principale vegetariano, una varietà di contorni e insalate. Verrà servito succo fresco di cocco e una varietà di bevande calde dopo il pasto come e l’imperdibile tè alla menta o verbena e caffè marocchino . Saranno prese  in considerazione tutte le restrizioni dietetiche se ce lo comunichi in anticipo.

Scoprirsi nel deserto
dav



VEDI TUTTI I VIAGGI DI CRESCITA

Contattami per le prossime partenze e per maggiori informazioni sulla tipologia di viaggio


contattami