E’ una disciplina corporea che si svolge con la musica per aiutarti ad elevare il livello di benessere e di vitalità, liberare le emozioni e facilitare l’ascolto del corpo alleviandolo dallo stress. Ritroverai armonia, fluidità, piacere, serenità, gioia nel tuo personale movimento. Sarai  guidato dalla musica che sceglierò con amore per te e farti fare un’esperienza estatica che aiuta a risvegliare la tua vera natura creando chiarezza mentale e forza interiore.

https://www.youtube.com/watch?v=2N1FKRGocKI

L’abbandono nel tuo unico e autentico movimento corporeo ti stimolerà a vivere una vita piena di gioia e di possibilità.

Vediamo insieme i benefici di questa disciplina

  • Il movimento armonico migliora ed aumenta l’Equilibrio e la Stabilità, Rinforza i muscoli e migliorare l’equilibrio. Previene la tendenza alle cadute, che può diventare una preoccupazione crescente con l’età. Allenando il corpo all’armonia e all’equilibrio, se una caduta dovesse capitare, un aumento di forza e di stabilità ci aiuta a rimbalzare e riprenderci più rapidamente.
  • il movimento armonico migliora la respirazione. Come sappiamo la respirazione è il fondamento della vita, quindi è una buona idea mantenere il sistema respiratorio in ottimo stato a qualunque età.

Movimento armonico
Movimento armonico

  • il movimento armonico migliora la Flessibilità e la Salute: Gli esercizi di flessibilità sono ottimi se le articolazioni tendono ad essere rigide o indolenzite. Questi movimenti a basso impatto non soltanto possono sciogliere i muscoli, ma  possono anche dare tonicità. Uno studio suggerisce inoltre che questa disciplina è terapeutica ed aiuta a gestire anche  l’osteoartrite nelle donne in età avanzata.
  • il movimento armonico riduce la pressione alta: L’ipertensione, cioè avere la pressione del sangue alta, può portare a disturbi cardiovascolari. Il movimento armonico riduce lo stress ossidativo che è una delle cause sottostanti la pressione alta, prevenendo così gli attacchi cardiaci.
  • il movimento armonico riduce l’ansia quando viene praticato regolarmente, perchè si focalizza sul respiro e anche  sui movimenti lenti, può ridurre la risposta “lotta o fuga ” del sistema nervoso simpatico, cosa che riduce lo stress, l’ansia e i disturbi che portano all’infiammazione.
  • il movimento armonico incoraggia la Mindfulness (Presenza Mentale), è una sorta di meditazione in movimento seguendo il movimento del corpo. Quando pratichi un risveglio corporeo e diventi più consapevole non soltanto del corpo, ma anche dei pensieri e delle emozioni, sarai più connesso e presente nel tuo ambiente e nel mondo intorno a te.

Movimento armonico

Contattami per lezioni on line ed off line.


Bottone proposte